Market & Business

Facebook verso l’Ipo

Facebook

FacebookIl roadshow per l’ di , cominciato lo scorso lunedi  7 maggio a New York sta per terminare. Il debutto al , come ormai noto, è stato fissato per venerdi 8 maggio e il giorno prima, giovedi 17 maggio, si conoscerà anche il prezzo di apertura delle azioni, il cui range di quotazione è al momento stimato tra i 28 e i 35 dollari.

Ma come sta andando il roadshow di Facebook che punta a raccogliere fino a 13,6 miliardi di dollari con una valorizzazione dell’azienda tra i 77 e i 96 miliardi di dollari a 6 giorni dalla quotazione in borsa?

Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, che cita una fonte vicina all’operazione, l’Ipo del re dei social network sarebbe già stata sottoscritta più di una volta.

Ma qualche dubbio sul buon esito dell’operazione è stato invece riportato da Bloomberg. L’agenzia Usa ha indicato che la domanda da parte degli investitori istituzionali sarebbe minore rispetto alle attese sulla scia dei timori sulle reali prospettive di crescita della compagnia. Alcuni investitori avrebbero infatti espresso una certa preoccupazione dopo che Facebook ha dichiarato, il 9 maggio scorso, che la crescita nel settore pubblicitario non sta tenendo il passo con l’aumento degli utenti.  Facebook starebbe peraltro anche informando gli analisti che le vendite non sarebbero in grado di confermare le loro ottimistiche proiezioni.

Sottolineando le preoccupazioni sulla crescita del più grande social network del mondo, il 79% degli intervistati in un sondaggio di Bloomberg, che ha preso in considerazione 1.253 investitori, analisti e trader, ha dichiarato che Facebook non merita una valutazione pari a 96 miliardi di dollari, la fascia più alta delle previsioni.

Facebook news

Sale la febbre per l’Ipo di Facebook: le azioni vanno a ruba

Facebook: la Federal Trade Commission apre un’indagine sull’acquisto di Instagram

Pubblicità: da cellulari e table meno introiti per Facebook

Facebook: 488 milioni di utenti da mobile

Warren Buffet, il guru di Wall Street: non investo su Facebook, ma non vedo bolle

Facebook: per l’Ipo un video di 30 minuti

Miliardari grazie a Facebook

Le Top 10 Internet Ipo della storia

Facebook: lunedi 7 maggio parte il roadshow

Facebook: con l’Ipo vale fino a 96 miliardi di dollari

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Yahoo: il CEO Scott Thompson si dimette dopo lo scandalo curriculum | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This