Market & Business

Tiscali: primo utile a 0,3 milioni nel I trimestre, ma i ricavi vanno giù

Tiscali: nel terzo trimestre 2013 aumentano gli utili

ha chiuso il primo trimestre 2012 con un utile netto di 300 mila euro. Si tratta del primo risultato netto positivo da gestione ordinaria nella storia del gruppo: in passato, infatti, aveva già raggiunto l’utile, ma solo per effetto di poste straordinarie.

I ricavi consolidati sono scesi a 59,7 milioni, in calo del 13,5% e il risultato operativo lordo si è attestato a 17,4 milioni in flessione del 5,6%. L’Ebit e’ positivo per 4,1 milioni, a fronte di una perdita di 2,3 milioni del primo trimestre 2011.

A fine marzo il numero di clienti Adsl è sceso a 479mila unità dalle 541mila di un anno prima, mentre il numero dei clienti mobile è salito del 53,8% a oltre 153mila unità. Scende anche l’indebitamento del gruppo a 195,8 milioni, in calo dai 200 milioni di fine 2011.

“I risultati presentati – si legge nel comunicato – confermano lo sforzo compiuto dal management nella gestione operativa per mantenere performance soddisfacenti pur in un difficile contesto macroeconomico e in una situazione competitiva di mercato particolarmente sfidante“.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Tiscali è pronta per l'America e Soru tende la mano a Google | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This