Market & Business

News Corp: cresce utile e fatturato

NewsCorp

Nel terzo trimestre fiscale, News Corp, il colosso dei media del magnate australiano Rupert Murdoch, ha visto crescere l’utile del 46,6% sulla scia dei guadagni collegati al riacquisto di titoli propri di British Sky Broadcasting e di un aumento dei profitti delle reti via cavo.

L’utile netto e’ cresciuto a 937 milioni di dollari, 38 centesimi per azione, contro i 639 milioni, 24 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso. Escludendo le voci straordinarie, i profitti sono stati di 37 centesimi per azione, meglio dei 31 centesimi attesi dagli analisti e dei 26 centesimi dello stesso periodo dell’anno scorso.

Il fatturato e’ cresciuto del 2% a 8,4 miliardi di dollari, anche in questo caso più degli 8,25 miliardi attesi dagli analisti e il Cda di News Corp ha anche autorizzato un aumento di 5 miliardi di dollari delle operazioni di buyback, portando il totale a 10 miliardi.

Ancora una volta News Corp ha mostrato slancio operativo, guidato soprattutto dalle divisioni televisive e cinematografiche. Il nostro approccio disciplinato ha monetizzato i marchi e siamo in migliore posizione per capitalizzare sulla crescente domanda di contenuti superiori“, ha detto Murdoch a commento dei risultati

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This