Legal & Digital Rights

L’Antitrust indiana avvia un’inchiesta contro Google

Google

Secondo quanto riportato dall’agenzia stampa locale Pti, l’ per la concorrenza (CCI) indiana ha annunciato oggi di aver avviato una inchiesta su presunte pratiche discriminatorie applicate dal motore di ricerca globale nella gestione della sua pubblicità online conosciuta come AdWords

In un suo comunicato ufficiale, la CCI ha confermato che l’indagine è stata effettivamente avviata dopo che “prove preliminari” sembrerebbero confermare che Google avrebbe abusato della sua posizione dominante nel mercato per agire in modo discriminatorio nel fornire parole chiave al sito web specializzato in offerte matrimoniali Bharatmatrimony.com.

Un responsabile dell’Authority ha infine indicato alla Pti che “abbiamo chiesto al direttore generale del Dipartimento delle indagini di svolgere una indagine presentando i risultati entro 60 giorni”.

Da parte sua, consultato dall’agenzia, un responsabile di Google ha risposto che “visto che non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione, non siamo in grado di commentare questa notizia”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: L'Antitrust indiana avvia un inchiesta contro Google | Tech Economy | Made in India

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This