App

I Social Reader di Facebook stanno collassando?

The Washington Post - Social Reader

I di , applicazioni che permettono il consumo di news o contenuti di altro genere e la condivisione automatica delle proprie selezioni nel network, stanno tutti perdendo utenti.

, la prima testata a sperimentare una social reader app “frictionless”, ha perso quasi 10 milioni di utenti attivi nello scorso mese, stando a dati AppData.com. Lo stesso vale per un’app simile lanciata da , la cui utenza giornaliera è quasi un sesto di quella registrata durante il mese precedente.

Gli utenti probabilmente stanno rifiutando il sistema stesso di app “frictionless sharing”, forse per due ragioni principali e tra loro connesse. La prima riguarda la privacy e la condivisione automatica delle attività di consumo all’interno delle app. La seconda ragione risiederebbe nel fastidio di riempirsi dei feed di aggiornamenti di informazioni sui consumi del proprio network.
Strategia virale molto efficace per la diffusione di questa tipologia di applicazioni, ma che sulla lunga sembra rivelarsi controproducente ed annoiare i consumatori.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This