News

Urbino: all’università Carlo Bò un Convegno su social network e PA

Pubblica Amministrazione

Invitati dall’ANCI Giovane Marche, Stefano Epifani (chief editor di Tech Economy) e (Country Manager di Facebook Italia) discuteranno di partecipazione politica e social Network in un incontro dal titolo Partecipazione politica e Social network…la P.A. in una società che cambia. Titolo che è anche l’oggetto di discussione del Convegno che si terrà domani (il 9 maggio) presso la Facoltà di Sociologia dell’Università Carlo Bo di Urbino.

Un’occasione per parlare trasversalmente della diffusione dei social network, e del loro utilizzo all’interno della , prendendo spunto dal fatto che 

oggi i politici, gli amministratori e gli opinion leader sono sempre più presenti sui social network. Ma non è chiaro ancora se si tratti solo di “opportunità” di visibilità, magari legata a specifici eventi elettorali, oppure se stia davvero nascendo nella PA una nuova modalità di dialogo partecipato, con i social network come chiave per spiegare l’attività della ai cittadini e per facilitare il processo verso l’open government e gli open data.

Organizzato dall’ANCI Giovane Marche con l’Assemblea Legislativa delle Marche ll’
Università di Urbino “Carlo Bo”, il Convegno vedrà la partecipazione in qualità di relatori, oltre al nostro Stefano Epifani
 e di Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, di Bernardo Valli, Preside Facoltà di Sociologia Università di Urbino “Carlo Bo”, di Franco Corbucci, Sindaco di Urbino e di Vittoriano Solazzi, Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche, con la moderazione di Federico Scaramucci.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This