Market & Business

Il Sole 24 Ore: cresce internet ma i conti sono i rosso

il sole 24 ore

Il Gruppo 24 Ore ha chiuso il primo trimestre del 2012 con ricavi in flessione del 2,3% a 114 milioni di euro, con un risultato netto in perdita a 5,3 milioni di euro, in peggioramento rispetto al rosso di 3,8 milioni di euro del primo trimestre del 2011.

A nulla sembra quindi valso l’aumento del 4,3% delle vendite in edicola e addirittura la crescita del 17% degli abbonamenti, tra carta e digitale, dichiarati dall’azienda nel primo trimestre del 2012.

Nonostante la raccolta pubblicitaria su del sito IlSole24Ore.com sia risultata in crescita del 39,8% la flessione del 5,6% sulla raccolta pubblicitaria cartacea ha contribuito a portare i conti in rosso e per il momento  le buone performance fatte registrare dall’audience del sito web del quotidiano, in relazione alle quali l’azienda dichiara una crescita delle pagine viste del  75% a 122 milioni rispetto all’anno precedente e  del 45% in termini di utenti unici a 8,1 milioni, sono riuscite a generare un impatto positivo sui ricavi del gruppo editoriale controllato da Confindustria.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This