App

15 miliardi di download per le App Android

google-play-logo

Secondo quanto dichiarato da Gina Weakley Johnson, portavoce della società interpellata da Tech Crunch sull’argomento, Play (la piattaforma per le applicazioni precedentemente chiamata Market) avrebbe raggiunto “poche settimane fa” il traguardo dei 15 mila download.

L’ultimo dato rilasciato lo scorso Gennaio da Google, insieme ai profitti del Q4 2011, annunciava il superamento della quota 11 miliardi di download, ma ad Aprile, con l’arrivo dei risultati relativi al primo trimestre del nuovo anno, non erano stati resi noti gli ultimi numeri sulla piattaforma.

Mettendo quindi in relazione gli ultimi dati disponibili e le recenti dichiarazioni della sua portavoce, la compagnia starebbe quindi procedendo ad un ritmo sostenuto, con un miliardo di applicazioni scaricate ogni mese, di poco lontana dai numeri di Apple e del suo Store (con 1,25 miliardi di download mensili) che ha raggiunto lo stesso traguardo nel Luglio 2011.

Esiste ancora un piccolo gap tra le due piattaforme rivali, con 500.000 applicazioni disponibili in Google Play a fronte delle 600.000 presenti nell’App Store, che si sta riducendo costantemente: secondo quanto riportato da Fiksu il numero di download dalla piattaforma di Apple ha subito un forte rallentamento, riducendosi del 30% nel mese di Marzo.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Valerio "Dotfox" Volpicelli

    07/05/2012 alle 12:28

    evidentemente, ora che ho anche un terminale Android, iniziano a mancare i miei download e si fanno sentire.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This