ICT & Telco

L’OSX Mac sempre più a rischio malware, parola di Microsoft

Mac

Gli ultimi attacchi di malware come Flashback ai danni delle piattaforme sono solo la punta di un iceberg, secondo , che rischia di affondare la storica sicurezza dai virus dei sistemi operativi della Mela.

I ricercatori di Redmond hanno infatti analizzato un nuovo malware per Mac, che sembra utilizzare un sistema di attacco simile alle tipiche infezioni dei virus di Windows. In un post intitolato “Un caso interessante di malware Mac OSX” sul blog del Microsoft Malware Protection Center riporta così:

“In conclusione, possiamo vedere come il sistema operativo Mac OSX non è al sicuro dai malware. Gli attacchi diretti a questa piattaforma aumenteranno. Mac OSX non è molto diverso dagli altri sistemi operativi, ed anche se in esso Apple ha introdotto molte tecnologie per ridurre il rischio malware, la protezione contro le vulnerabilità di sicurezza ha una correlazione diretta con l’aggiornamento delle applicazioni installate”.

I clienti Apple dovranno quindi affrontare molto presto un sempre più pressante problema, che gli utenti di Windows hanno da anni, quello della sicurezza e protezione dei propri terminali dai virus informatici, ed effettuare un continuo aggiornamento del software e delle applicazioni per coprire con le patch rilasciate le falle nella sicurezza riscontrate, e sfruttate dai sempre più numerosi malware dedicati agli OS Apple.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. MacUser

    05/05/2012 alle 16:40

    Questa è la più colossale stronzata che ho sentito ! Se ci fosse un Oscar o un Nobel per la categoria stronzate la microshit vincerebbe il primo, secondo e anche terzo posto per anni a venire

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This