Market & Business

LinkedIn pronta ad acquistare SlideShare

slideshare

LinkedIn, il più famoso social network professionale, ha annunciato in un suo comunicato ufficiale l’intenzione di acquistare SlideShare per 118,75 milioni di dollari, con un accordo al 45% in contanti e per il 55% in azioni.

L’operazione verrà chiusa entro il secondo trimestre del 2012, e rappresenta un ottimo risultato sia per i fondatori di (Rashmi Sinha, Jonathan Boutelle e Amit Ranjan) che per Venrock, principale investitore della società, che avrà un ritorno in seguito all’accordo pari a quindici volte il capitale utilizzato per finanziare il progetto.

Il CEO  di , Jeff Weiner, ha così motivato la scelta della sua società: “Le presentazioni sono una delle modaità principali con cui i professionisti possono condensare e condividere le proprie esperienze e conoscenze, contribuendo così a definire la propria identità professionale“.

“La piattaforma di SlideShare consente inoltre ai professionisti di scoprire nuove connessioni e di ottenere le intuizioni di cui hanno bisogno per diventare più produttivi, aumentando così il successo all’interno delle loro carriere. SlideShare si allinea perfettamente alla missione di LinkedIn, aiutandoci ad offrire ancora più valore per i nostri membri”, conclude Weiner.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: LinkedIn compra startup Bright, trimestrale delude le attese | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This