Market & Business

GM annuncia uno standard comune per le auto elettriche

Auto Elettriche

Le più grandi compagnie automobilistiche del mondo stanno lavorando a progetti comuni per migliorare e rendere compatibili le tecnologie di ricarica nei modelli di vetture elettriche, arrivando così ad avere mondiali ed unificare i gli ingressi sulle macchine e le prese delle colonnine di rifornimento.

ha annunciato in un suo comunicato che una ricerca congiunta tra i produttori di Stati Uniti e Germania (tra cui  Audi, BMW, Chrysler, Daimler, Ford, GM, Porsche e Volkswagen) ha messo a punto un sistema di ricarica rapida che consentirà di riportare alla massima efficienza una batteria in appena 15-20 minuti.

La soluzione potrebbe divenire presto lo standard ufficiale per gli Stati Uniti e l’Europa, consentendo una ricarica facile e veloce nelle stazioni di servizio che adotteranno una presa compatibile con l’apposito ingresso per l’elettricità montato sul veicolo.

Infatti la Society of Automotive Engineers (SAE) ha selezionato questa tecnologia di ricarica rapida per promuovere uno standard definitivo, che potrebbe essere ufficializzato entro questa estate negli Stati Uniti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This