#FollowFriday

#FollowFriday: il mondo dei media secondo Pier Luca Santoro

follow-friday

, esperto di comunicazione e collaboratore dell’European Journalism Observatory.

Nuovo appuntamento con #FollowFriday la rubrica dedicata ai più interessanti profili Twitter da seguire secondo il parere degli esperti. Questo venerdì si parla dei cambiamenti che stanno interessando e modificando il mondo dei con  l’avvento delle nuove tecnologie della comunicazione e del Web 2.0.

Questo venerdì è il turno di Pier Luca Santoro, esperto di comunicazione e collaboratore dell’European Journalism Observatory. I suoi suggerimenti saranno preziosi per chiunque volesse conoscere e comprendere le dinamiche che guidano e caratterizzano il mondo del giornalismo, sia a livello nazionale che internazionale.

Newsosaur (@newsosaur)

Musings (and occasional urgent warnings) of a veteran media executive, who fears our news-gathering companies are stumbling to extinction –http://newsosaur.blogspot.com/
Alan D. Mutter, accademico e manager del comparto media, si distingue per l’approccio innovativo ma al tempo stesso equilibrato. Fonte inesauribile di riflessioni a tutto campo sull’evoluzione del mondo dei media.

Romenesko (@romenesko)

Visit JimRomenesko.com – http://jimromenesko.com/
Graffiante, pungente ma senza sbavature, Jim Romenesko è un’autorità nel mondo dei media. Fonte inesauribile di notizie ed informazioni aggiornatissime sul mondo dell’industria dell’informazione.

Ian Bogost (@ibogost)

Professor (Georgia Tech), Game Designer (Persuasive Games), Author (My books: http://bogo.st/16b) – http://bogost.com
Ian Bogost è uno dei principali riferimenti nel mondo del gaming e della gamification. Co-autore di “Newsgames: Journalism at Play”, la bibbia di come, e perché, i meccanismi e le dinamiche del gioco sono una parte fondamentale dell’ecosistema dell’informazione attuale.

Juan Varela (@periodistas21)

Periodista y consultor de medios. Autor de Periodistas21.com – http://www.periodistas21.com
Juan Varela è una fonte capace di selezionare le informazioni più interessanti sul mondo dell’informazione, offrendo un panorama davvero completo sulle evoluzioni dei media in tutta l’America Latina e la Spagna.

Nicola Bruno (@nicolabruno)

Journalist @effecinque – Fellow at the Reuters Institute (@risj_oxford)- Author La Scimmia che vinse il Pulitzer – http://nicolabruno.wordpress.com/about/
Giornalista, autore e studioso dei nuovi media, è un profilo italiano da tenere d’occhio.

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: TendenzialMente | Il Giornalaio

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This