Market & Business

Yahoo! lancia la nuova Marketing Dashboard per le PMI

Yahoo

! è pronta per lanciare entro questa settimana un nuovo pannello di controllo che fornisce alle piccole aziende una visione d’insieme su parametri di , che solitamente devono essere raccolti attraverso diversi strumenti separati.

Le funzioni base del nuovo servizio di Yahoo, chiamato Marketing Dashboard, sono gratuiti. Riporteranno le statistiche sul ranking dei principali motori di ricerca, le informazioni sulla propria reputazione online, i dati sulle visualizzazioni delle pagine social ed il traffico web sul proprio sito.

Per avere un’analisi più approfondita, gli utenti potranno passare alla versione premium (con un costo di 10 dollari al mese) utilizzando una serie di strumenti e visualizzare altri parametri a pagamento, aggiungendo così altri servizi specifici al pannello standard.

Secondo Shannon Parker Hane, Direttore del marketing per Yahoo! Small Business, “la gamma di opzioni e strumenti di marketing online per le piccole imprese crescere ogni giorno, e secondo le ricerche il ​​70% dei proprietari delle sono intenzionati ad utilizzare soluzioni online entro il 2015”.

“Con il nuovo strumento di Yahoo si possono visualizzare le proprie performance e vedere quali sono le parole chiave che portano maggiori visite, conversioni in acquisto e offrono così il miglior rapporto cost-per-click”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This