Market & Business

Motorola: $86 milioni di perdite, non bastano le vendite di smartphone

Motorola

Mobility registra perdite per 86 milioni di dollari (28 centesimi per azione) nel primo trimestre dell’anno, nonostante l’incremento nelle vendite di . Le perdite maggiori ($121 milioni) provengono dal business mobile, parzialmente ammorbidite da un andamento più positivo del segmento Home. Il mobile ha in ogni caso perso $24 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Le perdite complessive sono anche esse superiori a quelle registrate l’anno precedente nello stesso periodo ($81 milioni, 27 centesimi per azione), questo nonostante il fatturato sia superiore a quello dell’anno precedente e alle aspettative di  Wall Street. Le entrate sono, infatti, pari nel trimestre a 3.08 miliardi di dollari, l’1.5% superiori a quelle registrate nel primo trimestre dello scorso anno ($3.03 miliardi). Le entrate nette al contrario crescono del 3% ($2.2 miliardi).

Motorola ha venduto nel periodo 8.9 milioni di device mobile, di cui 5.1 smartphone. L’anno precedente i device mobili venduti erano stati 9.3 milioni, ma gli smartphone solo 4.1 milioni. La società quindi registra un incremento della vendita di device smart e un declino, per quanto minore, di quelli più economici.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This