News

Facebook aggiunge nuove opzioni ai contenuti delle app

Facebook

ha introdotto da poche ore nuove funzionalità personalizzabili, progettate per aiutare gli sviluppatori a coinvolgere maggiormente gli utenti con i contenuti proposti dalle applicazioni. Oltre alle classiche opzioni “mi piace” e “condividi”, il famoso social network permetterà alle app di ospitare pulsanti ad hoc che creeranno dei legami più profondi tra gli utenti ed i contenuti, fornendo ulteriori modi per interagire.

Ad esempio, una app di geo-localizzazione come Foursquare, può inserire l’opzione “salva questo luogo” dopo che l’utente compie check-in in una precisa posizione e la rende pubblica sul proprio profilo, così che i suoi amici possono, oltre che commentare il post e cliccare su “mi piace”, registrare le coordinate del posto per poterlo raggiungere successivamente.

Questa nuova possibilità offerta dalla piattaforma permette numerose applicazioni per il marketing e per gli strumenti pubblicitari, come la possibilità di creare un’opzione per i prodotti preferiti, raccogliendo così dati più dettagliati sui gusti dei consumatori, così come fa Fab.com, che ha inserito l’opzione “Aggiungi questo prodotto ai preferiti”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This