Market & Business

Azioni Apple: tempo di vendere per il capo di iOS

Le  quotazioni record registrate negli ultimi giorni dalle azioni hanno attirato l’attenzione di molti e anche il Senior Vice President di iOS, Scott Forstall, non ha resistito alla tentazione di approfittare dell’ottimo rendimento offerto.

Forstall ha infatti venduto 64.151 azioni in suo possesso per un valore complessivo di circa 38,7 milioni dollari.

Lo stock messo in vendita dal dirigente a capo di iOS  rappresentava il 95% delle partecipazioni Apple da lui detenute, che ora rimangono 2.988 per un valore complessivo di $ 1,8 milioni, rapportate all’ultima quotazione.

Anche se può sembrare un primo passo verso l’abbandono della compagnia, quella di Forstall è stata una scelta di mercato per poter ottenere il massimo dalla sua quota di azioni Apple, decisione presa con la sicurezza che il suo portafoglio di azioni non resterà vuoto per molto tempo, avendone oltre 350.000 vincolate che matureranno nel corso dei prossimi quattro anni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This