News

Twitter: partnership per lo streaming dei concerti Pepsi

pepsi

La musica è da sempre uno dei contenuti centrali dei social network ma una nuova ondata di iniziative prova a porre l’ascolto ancor più al centro delle dinamiche sociali.

L’ultima iniziativa riguarda una partnership tra e per la trasmissione in streaming, all’interno della piattaforma di microblogging, di una serie di concerti che fanno parte della nuova campagna internazionale , “Live for Now”. Lo show è descritto come “exclusive pop-up, Twitter-enabled concerts”; ma non sono disponibili molti altri dettagli al momento.

I social network guardano alla musica come un mezzo per attirare e fidelizzare gli appassionati, ma contemporaneamente l’industria delle bevande guarda ai social media e alla musica con crescente interesse al fine di pubblicizzare i propri prodotti.

L’iniziativa di Pepsi arriva dopo che Coca-Cola ha raggiunto un accordo di promozione con Spotify, popolare servizio di streaming musicale. D’altro canto le iniziative legate alla musica si moltiplicano anche da parte dei social media. Facebook ha, ad esempio, di recente introdotto il pulsante “Listen” per le pagine degli artisti e YouTube ha trasmesso, per la seconda volta, in diretta uno degli eventi musicali più popolari degli USA, il Coachella Music Festival.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This