Market & Business

Microsoft investe $300 milioni nella divisione digitale di Barnes & Noble

barnes_noble_nook

Microsoft investe 300 milioni di dollari nella nuova divisione digitale di . La partnership strategica ha lo scopo di contrastare il successo di Amazon e Apple nel mercato degli e dei device mobili.  investirà in una nuova filiale di B&N che comprenderà tutti gli asset relativi all’ Nook e al business digitale, oltre alle pubblicazioni mirate all’istruzione e ai College. Il gigante del software avrà circa il 17.6% delle azioni della nuova società, valutata circa 1.7 miliardi di dollari.

Il Nook al momento adotta una versione di Android, la nuova intesa potrebbe spingere all’adozione della piattaforma Windows; in ogni caso, il primo prodotto rilasciato sarà un app Nook per Windows 8.

Non è da escludere la possibilità che in futuro Microsoft acquisti per intero la nuova società, al fine di migliorare la propria posizione strategica nel mercato dei device mobili e degli eBook. Le azioni di Barnes & Noble sono, in ogni caso, decollate grazie all’annuncio e hanno guadagnato circa l’80% in mattinata.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This