App

LG pronta a lanciare la sua offerta Cloud

LG Cloud

ha annunciato il lancio della sua nuova piattaforma cloud, per ora in fase beta, progettata per funzionare su tre tipi di device: unirà infatti gli schermi di , PC e televisori. Per accedere ai servizi di LG Cloud gli utenti dovranno prima scaricare l’applicazione da Google Play, disponibile per i dispositivi Android, dall’LG Smartworld Store per i televisori intelligenti, o dal nuovo sito della compagnia dedicato a questo servizio per gli utenti PC.

Dopo aver installato l’app, LG Cloud sincronizzerà automaticamente il contenuto del proprio smartphone con tutti gli altri dispositivi ad esso collegati. Uno dei principali punti di forza del servizio è il “Real-time Streaming Transcoding”, tecnologia che converte i file sul lato server, anziché sul dispositivo. In questo modo non sarà necessario installare codec o convertitori di formato per riprodurre il contenuto sugli altri device.

La piattaforma è offerta al pubblico con 5GB di spazio a disposizione, quantità che potrà essere aumentata a pagamento (l’azienda comunicherà presto i prezzi per estendere lo storage) e gli utenti che hanno acquistato una Smart LG o un smartphone della stessa marca avranno a disposizione 50 GB di spazio gratuito per sei mesi.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This