App

Il Mac App Store ospita 10 mila applicazioni

app store

Dopo 15 mesi dal lancio del App Store, la piattaforma di ha raggiunto il traguardo delle 10.000 applicazioni disponibili, sia a pagamento che gratuite. Lo store dedicato alle App per il sistema operativo OS X ha inizialmente attirato un numero minore di sviluppatori rispetto al suo “fratello” per mobile, dedicato ad iOS, e nel Gennaio 2011, mese in cui è strato inaugurato, conteneva appena 1600 applicazioni.

Il negozio online per gli utenti Mac ha garantito un buon numero di download: secondo quanto dichiarato da Apple, nel mese di Dicembre sono stati contati più di 100 milioni di download totali a partire dalla data di lancio, numero che ad oggi è salito notevolmente.

Dati incoraggianti, che comunque sono ancora lontani da quelli registrati dall’App Store per iOS, che conta più di 600.000 applicazioni, in costante crescita ed in lotta serrata con il suo principale competitor, l’Android Market di Google.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This