Market & Business

Nokia: trattative per cedere Vertu

vertu

Secondo quanto riportato dal Financial Times che cita fonti interne all’azienda, starebbe trattando con il fondo di private equity Permira per la cessione dell’azienda di telefoni cellulari di alta gamma, . , che la scorsa settimana si è vista declassate il rating da Standard & Poor’s a “spazzatura”, aveva già manifestato l’intenzione di cedere Vertu lo scorso mese di dicembre in linea con il suo piano di dismettere le attività non ritennute strategiche per concentrarsi sulle attività core.

Le vendite di Vertu, marchio nato nel 1998, sono stimate tra i 200 e i 300 milioni di euro. Vertu ha sede in Inghilterra e ha lanciato il primo modello di telefoni nel 2002. Gli apparecchi, che utilizzano il sistema Nokia Symbian, sono spessi tempestati di diamanti o pietre preziose. Il modello base, Constellation Quest, costa 4mila euro, ma la casa produce modelli cinquanta volte piu’ cari.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This