Device

I nuovi processori Intel Ivy Bridge sbarcano sul mercato

Ivy Bridge

L’ultima linea di processori , Ivy Bridge, che promette un incremento delle prestazioni riducendo al contempo l’impiego di energia necessaria per il suo funzionamento e la dispersione di calore, è da oggi disponibile presso i maggiori rivenditori online, come Amazon.

Il pubblico attendeva con impazienza i nuovi chip Intel, tanto che il Core i7-3700K è già sold out su molti siti che hanno annunciato la sua disponibilità per le preordinazioni, come Newegg.

I pezzi di punta della nuova serie di raggiungono il costo di 349,99 dollari, anche se alcuni rivenditori propongono alcune di queste componenti ad un prezzo di lancio scontato, come MicroCenter che sta offrendo sul suo sito  gli Ivy Bridge i7-3700K a soli 289,99 dollari.

La nuova gamma di processori Intel sono costruiti utilizzando transistor 3D per incrementare le prestazioni e ridurre drasticamente i consumi. La compagnia ha inoltre aggiornato la GPU integrata, con una frame rate aumentata. In più Quick Sync è ora aggiornato alla versione 2.0 per una codifica e decodifica video ancora più veloce, e le schede madri sono dotate di supporto nativo USB 3.0.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This