Media

Nuovo canale 3D per il digitale terrestre italiano?

high_tv

Un nuovo canale televisivo 3D starebbe per approdare sul digitale terrestre italiano. Erik Klein, CEO del 3D High TV, ha confermato che la società sta sviluppando un canale 3D  proprio per il Belpaese in collaborazione con un partner locale.

Il manager, parlando adun evento stampa ad Oslo, ha spiegato che il nuovo canale utilizzerà lo standard DVB-T2, che verrà adottato per tutti i canali in Italia nel 2015. In Italia, secondo Klein, l’anno scorso sono stati venduti 1.5 milioni di televisori 3D e quindi la realizzazione di un canale ad hoc rappresenta un’ enorme opportunità per la compagnia.

Il canale dovrebbe essere lanciato entro tre mesi e dovrebbe essere finanziato tramite advertising. High TV produce 400-500 ore di contenuti 3D ogni anno e li trasmette in 37 diversi paesi. Sta investendo, inoltre, nella TV olografica.

La sfida ai broadcaster italiani è lanciata.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. salvatore

    16/12/2012 alle 21:28

    non vedo l’ora

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This