Market & Business

Samsung: ricavi record nel Q1

samsung

ha presentato oggi i risultati del Q1 del 2012, annunciando che le vendite totali si sono attestate intorno ai 40 miliardi di dollari, in leggero calo rispetto all’ultimo trimestre, ma in crescita del 22% su base annua.

L’utile operativo ha raggiunto la quota record di 5,15 miliardi dollari, aumentando così del 98% rispetto al Q1 del 2011, sebbene la compagnia abbia dichiarato che le vendite di semiconduttori e televisori hanno subito un calo nell’ultimo trimestre.

Gli ottimi risultati sono stati garantiti sia da una forte domanda del mercato per i display LCD utilizzati nei device mobili, e all’impennata nella vendita di handsets della famiglia Galaxy, che ha contribuito a compensare le perdite nel settore dei chip. Samsung ha venduto 93,5 milioni di pezzi nel primo trimestre (secondo Strategy Analytics), il 36% in più rispetto all’anno precedente.

Sebbene la domanda di smartphone sia in calo nei paesi più sviluppati, Samsung ha riscontrato un aumento delle vendite grazie al suo ventaglio di prodotti per ogni fascia di mercato,  e ha aumentato le spedizioni nei paesi in via di sviluppo, con attese per i prossimi mesi di ulteriore crescita nel suo settore di telefonia.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This