App

Videogiochi: Skype approda su PS Vita di Sony

ps-vita

A poche ore dall’annuncio del lancio su Windows Phone, le videochiamate di arrivano anche su di , la prima volta per un dispositivo portatile di gioco. L’annuncio è stato dato dalla stessa che specifica che la funzionalità di videochiamata e chiamata vocale sarà sia sul modello Wi-Fi sia sul 3G. Gli utenti possono scaricare l’app gratuita dalla sezione ‘Social’ di PlayStationStore a partire dal domani, nei territori Pal.

L’app può essere lanciata anche mentre si gioca. “Con il lancio di Skype per Ps Vita abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo definitivo: rendere disponibile, ovunque nel mondo e su ogni piattaforma, il sistema di videochiamata di Skype nonchè di soddisfare le esigenze degli utenti PlayStation fornendo video su un dispositivo di gioco“, spiega Manrique Brenes, Direttore Senior delle opportunità emergenti per Skype. Sul PS Vita Skype gira in ‘modalità sfondò. Così, mentre gli utenti giocano o utilizzano altre applicazioni hanno la possibilità di mettere in pausa il gioco, di chiamare e di ritornare poi alla loro precedente attività.

Inoltre, le due fotocamere, anteriore e posteriore, di cui è dotato Ps Vita consentono di passare dall’una all’altra nel corso di una chiamata Skype. Questo permette di non perdersi mai una chiamata anche quando si sta giocando o utilizzando un’altra app.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This