Market & Business

ARM: ottimi risultati economici per il produttore di chip mobili

arm

, la multinazionale del Regno Unito che domina il mercato dei chip per dispositivi mobili, ha annunciato un altro trimestre di forte crescita economica. Il fatturato è incrementato del 13% raggiungendo i 209.4 milioni di sterline. I profitti, prima della tassazione, crescono ancor più (22%) rispetto all’anno precedente raggiungendo i 61.9 milioni di sterline.

Nei tre mesi la società ha concluso 22 nuovi accordi di licenza per i propri processori. Complessivamente il numero di chip integrati in device mobili rimane stabile (1.1 miliardi), mentre le vendite di chip per altri tipi di consumer device e per embedded devices cresce del 15% rispetto all’anno scorso (0.8 miliardi).

Warren East, presidente esecutivo della società, ha spiegato che “continuiamo a registrare una crescita della domanda per le tecnologie Arm più piccole e a basso consumo, che stanno guidando le entrate sia da licensing che da royalty.”

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This