App

Skype sbarca ufficialmente su mobile per Windows Phone

skype

Finalmente la tanto attesa App per di troverà il suo posto nei device degli utenti dell’OS Microsoft.

Dopo la versione beta presentata al MWC di Barcellona, da Redmond arriva l’annuncio del lancio ufficiale, e la versione definitiva potrà ora essere scaricata gratis dal Windows Phone Marketplace.

“Con l’app è possibile unirsi alla comunità di oltre 200 milioni di persone che ogni mese usano Skype da qualsiasi schermo: smartphone e tablet (con sistema operativo Android, iOS e Symbian), pc e laptop (Mac e Windows) e tv connesse”, spiega il colosso del web che ha acquisito Skype circa un anno fa.

“Tra le funzionalità disponibili, è possibile organizzare chiamate su linee terrestri e mobili utilizzando Skype Credit, aprire chat individuali e di gruppo (anche durante una chiamata) e tenere il proprio profilo e le informazioni del proprio account sempre aggiornate. Inoltre – si legge in una nota – sono state aggiunte alcune nuove funzionalità come le video-chiamate in modalità ritratto e nuove funzioni per la gestione della lista contatti, come la possibilità di inviare e accettare inviti, bloccare e sbloccare contatti”.

Skype per Windows Phone è disponibile per l’utilizzo su reti 4G, 3G e WiFi, in 18 lingue sugli smartphone che utilizzano il sistema operativo per mobile di Microsoft.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Videogiochi: Skype approda su PS Vita di Sony | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This