Market & Business

Sawiris non ha più concorrenti per l’acquisto di Matrix di Telecom Italia

matrix

Secondo quanto riportato da milanofinanza.it, dalla gara per aggiudicarsi , società del gruppo Telecom Italia che controlla, tra le sue tante proprietà, il portale Virgilio.it, si sono ritirati i principali partecipanti che avevano manifestato il loro iniziale interesse

Banzai, web company guidata da Paolo Ainio, ed il Gruppo Editoriale L’Espresso, a cui fa capo Carlo De Benedetti, hanno lasciato campo libero a , ex azionista di riferimento di Wind e proprietario del portale Libero.it. Senza più competitor a dare battaglia, con molta probabilità si arriverà presto ad un accordo che concluderà l’operazione e porterà  Matrix S.p.A. sotto il controllo di .

Il prezzo di tale acquisizione non dovrebbe essere troppo oneroso, viste le ultime deludenti performance della società: come riportato sul bilancio 2011 di Telecom Italia, Matrix ha chiuso l’esercizio con una perdita di 16,684 milioni, a fronte di un utile di 548 mila euro nell’anno precedente, con un’importante diminuzione del patrimonio netto, passato dai 50,4 ai 29,9 milioni di euro, portando così ad una forte svalutazione della società,  per ora iscritta a bilancio ad un valore di carico di 29,9 milioni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This