Legal & Digital Rights

Proview: probabile l’accordo con Apple per il marchio iPad in Cina

Apple testa schermi più grandi per smartphone e tablet

La disputa legale tra e per il possesso del marchio in Cina sarebbe vicina ad una conclusione. Dopo le reticenze dei giorni scorsi, l’avvocato della società asiatica ha, infatti, dichiarato che un accordo è probabile, grazie alla mediazione della corte del Guangdong.

È probabile che raggiungeremo un accordo fuori dalla corte. La Guangdong High Court ci sta aiutando a combinarlo.” Ha dichiarato l’avvocato Ma Dongxiao, aggiungendo che la società da lui rappresentata si aspetta da sempre una soluzione negoziale extragiudiziaria della vicenda “credo che il punto centrale ora sia il prezzo”.

Carolyn Wu, portavoce Apple, si è rifiutata di commentare  la possibilità di un accordo con la società asiatica. In una precedente dichiarazione, la compagnia aveva ribadito il suo punto di vista e sottolineato le difficoltà finanziarie del rivale. Proview “deve ancora un sacco di denaro ad un sacco di persone, ora stanno ingiustamente cercando di ottenere altro da Apple per un per cui abbiamo già pagato.”

La compagnia americana potrebbe averci ripensato considerando le enormi difficoltà che rischia di incontrare e le opportunità che potrebbe perdere in quello che è uno dei più promettenti mercati mobili mondiali.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This