Market & Business

Nokia: il declassamento di Fitch e il crollo delle azioni

Nokia-Ad

La situazione di si complica ulteriormente e le toccano il loro minimo storico degli ultimi 15 anni.

I risultati finanziari negativi e l’abbassamento del da parte delle agenzie finanziarie fanno precipitare il valore della società. L’agenzia di , infatti,seguendo Moody’s e Standard & Poor’s, ha abbassato la propria valutazione delle azioni di Nokia, spingendosi oltre, inserendo la società nella categoria “junk”, assegnando così alla multinazionale una valutazione molto negativa anche per quanto riguarda il futuro. riconosce che “il lancio del nuovo Lumia phone con AT&T, e il lancio potenziale di nuovi prodotti Nokia durante l’anno, potrebbe essere positivo per il profilo finanziario di Nokia”. Resta però scettica sulla possibilità che la società riesca a migliorare i propri risultati economici nei prossimi 18 mesi e a realizzare crescita e  profitti sostanziali, in grado di evitargli ulteriori declassamenti.

Le azioni della compagnia sono, così, precipitate al minimo storico toccato negli ultimi 15 anni.

La risposta di Nokia non si è fatta attendere, ma ha convinto poco. Il vice presidente della società, Timo Ihamuotila, ha confermato la strategia di riduzione dei costi e di miglioramento della situazione finanziaria, sottolineando che Nokia sta agendo velocemente al fine di ristrutturare l’azienda e metterla in condizione di ottenere successi e crescita.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Ford: Fitch alza il rating - ANSA.it - Allnewz.it - Politica

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This