Market & Business

Vodafone acquisisce Cable & Wireless Worldwide

vodafone

Il dipartimento britannico di , uno dei più grandi operatori di telefonia mobile d’Europa, ha presentato un’offerta d’acquisto per per 1 miliardo di sterline (1.2 miliardi di euro).

C&W è uno dei maggiori operatori europei e storicamente ha il suo nucleo base di clienti nel settore business.

Un accordo che permetterà a Vodafone di attivare la propria rete di telefonia fissa in Gran Bretagna e, in particolare, permetterà all’azienda di offrire ai suoi clienti business soluzioni migliori in banda larga, ampliando i servizi di networking per le imprese, che costituiscono il nucleo fondamentale dei clienti di C&W.

Ma come dichiarato da Vittorio Colao, Amministratore Delegato di  Vodafone, la compagnia potrebbe anche utilizzare la vasta rete internazionale di C&W per portare il suo traffico di rete mobile in altri mercati e servire anche le imprese al di fuori del Regno Unito (al momento circa un terzo dei ricavi di C&W provengono dalle sue operazioni internazionali, che si estendono nelle zone del Pacifico, India, Medio Oriente, Africa, Europa e Nord America).

“L’acquisizione di Cable & Wireless Worldwide crea un protagonista integrato nel segmento enterprise del mercato britannico delle comunicazioni e porta risparmi interessanti per la nostra attività, sia su scala nazionale che internazionale. Siamo ansiosi di lavorare con la direzione e con i dipendenti di tutto il mondo di Cable & Wireless, e coniugare la nostra esperienza a beneficio dei nostri clienti ed azionisti. “

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Nick Jeffery è il nuovo CEO di Cable And Wireless Worldwide | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This