Device

Microsoft brevetta uno smartphone con doppio display

dual display.jpg.psd

ha depositato una domanda di brevetto per un interessante sistema a doppio display, che estende lo schermo dei device a entrambe le loro facce, rendendo interattiva anche la parte posteriore.

In alcune delle immagini allegate alla domanda di brevetto che il colosso di Redmond ha consegnato all’ufficio competente, viene rappresentato un supporto con un orologio digitale sul retro di uno , completo della capacità di mostrare alcune icone e indicatori di notifiche lungo il bordo superiore del device.

Nella domanda presentata non viene però specifica la tecnologia utilizzata per ottenere questo risultato (molto probabilmente, nel caso di messa in produzione, verranno utilizzati e-paper screen a basso consumo), che comunque garantirebbe la possibilità agli utenti di personalizzare il look del proprio device con immagini, simboli e testo, aprendo al contempo a numerose applicazioni pratiche del secondo schermo, come la possibilità di visualizzare l’anteprima e centrare così l’immagine mentre ci si scatta un autoritratto con la fotocamera integrata nel proprio smartphone.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This