Market & Business

Da Philips una lampadina LED che dura 20 anni

philips

La multinazionale olandese , dopo anni di , ha messo a punto una lampadina da record: la sua durata è di circa 100.000 ore, il che le garantisce un ciclo di vita di circa 20 anni.

Il progetto rivoluzionario, basato sulla tecnologia LED, ha vinto il primo premio del concorso “Bright Tomorrow” indetto dal Department of Energy degli Stati Uniti, che mira a trovare una valida alternativa energetica alla lampadina da 60 watt ad incandescenza, sfidando le aziende a presentare soluzioni più efficienti.

La lampadina di Philips è stata esposta oggi sugli scaffali americani, in occasione della “Giornata della Terra”. La compagnia ha predisposto degli  speciali sconti presso i negozi che vendono la lampadina, che può essere acquistata a soli 20 dollari.

La produzione di lampadine ad incandescenza da 100 watt è stata interrotta sia negli Stati Uniti che in Europa, che ha abbandonato anche il taglio da 60 watt lasciando spazio alle altre soluzioni che garantiranno un maggior risparmio energetico.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Mara Celani

    23/04/2012 alle 11:04

    Aspettiamo ancora una valida alternativa alla lampadina edison classica, dopo la grande bufala sponsorizzata dall’Enel delle lampadine a basso consumo, che secondo loro dovevano durare anni e invece costano un sacco e si fulminano in continuazione con grandi problemi di smaltimento.

  2. Timpani

    18/05/2012 alle 12:05

    Anche noi ci occupiamo di illuminotecnica architetturale a LED. Abbiamo preparato appositamente una infografica raggiungibile a questo indirizzo: http://goo.gl/yDnUX

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This