App

App: 66 miliardi di download l’anno nel 2016

app

I download di mobili hanno raggiunto nel 2011 i 31 miliardi. Secondo una ricerca di Juniper Research, i download annuali raggiungeranno nel 2016 i 66 miliardi, più che raddoppiando la cifra record da poco raggiunta.

La popolazione mondiale dovrebbe in quegli anni raggiungere i circa 7.2 miliardi, secondo stime dell’ONU e questo significa che, in media, nel 2016 ogni abitante del pianeta potrebbe scaricare 9.1 app l’anno.

Sempre secondo la ricerca, la stragrande maggioranza delle applicazioni sarà ottenuta gratuitamente (87%) ma le entrate degli sviluppatori aumenteranno grazie a contest e acquisti post-download.

Gli smartphone continueranno ad essere i device più utilizzati per le app, anche se 1 su 4 verrà scaricata su tablet. Lo stesso vale per i giochi, che preserveranno il primato come categoria di app più popolare.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This