Market & Business

Per AUO display OLED nel 10% degli smarphone entro il 2012

oled

Il tasso di penetrazione degli schermi nel settore smartphone dovrebbe raggiungere oltre il 10% nel 2012, ed i prezzi dei display di piccole-medie dimensioni che utilizzano questa tecnologia caleranno a livelli paragonabili a quelli dell’LCD entro due anni.

Questa la previsione di TK Wu, vice presidente e general manager della divisione mobile di AU Optronics.

Le dimensioni presto disponibili per i pannelli OLED continueranno ad estendersi oltre gli attuali 4-5.3 pollici ed arriveranno a raggiungere le grandi dimensioni necesssarie per l’applicazione di tali sistemi nel mercato TV, ha detto Wu, anche se gli schermi OLED non potranno essere a breve implementati all’interno di notebook e monitor per PC, a causa dei loro costi elevati, che costringono i produttori di tali apparecchiature a preferirie soluzioni più economiche per tali dispositivi.

 Secondo DisplaySearch, i prezzi dei televisori OLED da 55 pollici che dovrebbero essere lanciati dai venditori coreani nella seconda metà del 2012, si attesteranno probabilmente attorno a 7.000-8.000 dollari, quattro volte il prezzo di una TV LCD  delle stesse dimensioni.

Ci vorranno circa 3-4 anni per ridurre tale divario di prezzo, secondo David Hsieh, vicepresidente di DisplaySearch.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This