Market & Business

Germania: Google aiuta a creare posti di lavoro

Google

Grazie anche ai servizi offerti da , dal 2007 in Germania sono nate oltre 28mila aziende che hanno creato circa 100mila nuovi posti di lavoro.

È quanto emerge da uno studio realizzato dall’istituto tedesco di ricerca economica Iw di Colonia, secondo cui nel 2010 il fatturato complessivo di quelle imprese è stato pari a 8,6 miliardi di euro. Va detto che la ricerca è stata realizzata su commissione della stessa succursale tedesca della multinazionale californiana di Mountain View.

Stando ai dati relativi al 2011 dell’Ufficio federale di statistica tedesco Destatis, in Germania internet gioca un “ruolo centrale” per la vita e lo sviluppo di circa il 18% delle imprese. La percentuale sale al 42% se si considerano le aziende clienti di Google, aggiunge Iw. “Internet assume nel Ventunesimo secolo il ruolo del motore a vapore“, ha commentato Renè C. G. Arnold dell’istituto di ricerca incaricato dello studio.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This