Legal & Digital Rights

Apple e Proview in trattativa sul marchio iPad

proview

e Proview avrebbero iniziato i colloqui per cercare di risolvere la controversia legale accesa mesi fa sul marchio . Ma Dongxiao, un avvocato che rappresenta la società orientale, ha ammesso che le trattative sono in corso, rifiutando però di fornire ulteriori dettagli.

La disputa legale tra Apple e Proview è ancora aperta presso l’Alta Corte Provinciale del Popolo di Guangdong, ma durante l’ultimo appello svolto all’inizio di questa settimana, la Corte ha suggerito alle due parti in causa di trovare una modalità extra giudiziale per trovare un punto d’incontro evitando le vie legali.

La legge cinese infatti consente ad entrambe le parti di avviare una “procedura di mediazione” per negoziare un accordo risolutivo prima della sentenza finale, anche se questa modalità deve essere accettata da entrambe le parti.

Zhao Zhanling, esperto legale in materia di diritto dell’ information technology in Cina, ha dichiarato che l’apertura dei negoziati è un segnale di come Apple e Proview stiano rivalutando le loro posizioni, lasciando così spazio per un compromesso

Apple non ha ancora rilasciato dichiarazioni al riguardo o confermato l’avvio delle trattative e, a causa dell’intabilità provocata dallo scontro, il Nuovo IPad dovrà attendere ancora prima di raggiungere gli scaffali cinesi.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This