App

Cosa attira di più i consumatori in uno smartphone? Le App!

app

Una ricerca di ha svelato qual ‘è la caratteristica più importante per i consumatori in uno , che ne giustifica la scelta di acquisto: oltre al desiderio di avere una connessione in mobilità più veloce, il motivo principale che li spinge a comprare un device intelligente è la possibilità di accedere ed utilizzare le app.

Questo quanto riportato dall’Emerging App Culture Report, il nuovo studio di Ericsson ConsumerLab condotto tra i consumatori dei mercati emergenti di Russia, India e Brasile.

La ricerca mostra come il 69% dei possessori di smartphone accede al web ogni giorno usando le app, mentre il 20% li utilizza  per consultare contenuti come video, programmi tv e  mappe.

I ricercatori hanno inoltre stilato una classifica delle 10 funzionalità e servizi che i consumatori iniziano a utilizzare appena acquistano uno smartphone: nella top ten si posiziona la possibilità di effettuare il check-in durante eventi o in luoghi particolari, l’uso di mappe per la navigazione o per accedere a informazioni sul traffico, la visione di contenuti televisivi, film e video in streaming, le attività di gaming online, l’uso di piattaforme di gioco sui social network, l’accesso alle informazioni e alle news in tempo reale, e non ultimi  la possibilità di usare Twitter in mobilità, e quella di poter leggere e scrivere sui blog.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This