Device

Una pellicola per proteggere i device mobili dall’acqua?

Pellicola per proteggere i circuiti dei device mobile dall’acqua

Una pellicola per proteggere i circuiti dei mobili dall’acqua? Pare che nei laboratori della Daikin Industries in Giappone ci stiano lavorando da unn pò.

Il rivestimento è resistente all’acqua e all’umidità, a basso impatto ambientale e una volta essiccato è simile a una pellicola. Si può applicare facilmente ai circuiti semplicemente immergendoli in un solvente, che si asciuga in meno di un minuto a temperature ambiente rendendolo velocemente efficace.

La multinazionale sostiene che la pellicola “riduce i rischi di malfunzionamento dei telefoni se questi cadono in acqua” e che il fluoropolymer utilizzato “non è infiammabile ed è scarsamente tossico.”

La pellicola è più sottile dei precedenti prodotti disponibili, oscillando tra i 0.1 micron e 1 micron di spessore; ed è efficace anche se utilizzato su una rete o maglia come quella degli speaker.

Il nuovo prodotto dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This