Device

Apple: un mini iPad in arrivo?

apple-store

potrebbe presto espandere la propria offerta di introducendo un mini . Il nuovo dovrebbe avere lo stesso design di quello attaule, una risoluzione da 1024×768 pixel, ma dimensioni ridotte, con uno schermo da 7,85 pollici.

I rumor su una simile possibilità si moltiplicano da mesi. Le indiscrezioni si fanno, però, più insistenti. Il Wall Street Journal, qualche mese fa, aveva riportato che la casa di Cupertino stava testando il dispositivo, ora diversi media USA sostengono che il mini iPad sbarcherà sul mercato nel terzo trimestre del 2012 con una produzione iniziale di 6 milioni di esemplari.

Fonti anonime avrebbero fatto trapelare, inoltre, il prezzo del dispositivo; ridotto come le dimensioni: il device dovrebbe essere venduto tra i 249 ai 299 dollari.

Il nuovo tablet preoccupa i concorrenti sopratutto per due fattori. Fin ora i consumatori che cercavano un device di dimensioni e prezzo ridotti erano restati fuori dall’orbita di Apple. La concorrenza aveva puntato molto proprio su questi due fattori per vincere la sfida o quanto meno rimanere in gara con l’azienda fondata da Steve Jobs. Tra i rivali c’è Microsoft con il suo Windows 8, sistema che a breve potrebbe trainare una nuova categoria di tablet. Mentre entro la fine dell’anno arriveranno il nuovo tablet Google da 7 pollici, a meno di 250 dollari, e Kindle Fire di Amazon, a 199 dolari. Alla griglia di partenza anche Samsung: secondo indiscrezioni il suo Galaxy Tab 11.6 dovrebbe essere presentato in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

L’uscita di un iPad in miniatura non è questione di se, ma di quando“, è il laconico commento di Shaw Wu, analista di Sterne Agee. Wu  ritiene che ampliare la famiglia iPad abbia un significato strategico notevole per l’azienda di Cupertino, che sarà in grado così di guadagnare un’altra fetta di mercato e aumentare le vendite; consolidando la propria leadership di mercato.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Apple: un mini iPad in arrivo? - Tech Economy - Allnewz.it - Apple | Allnewz.it

  2. Pingback: Apple: utile a +94%, trimestrale al di sopra delle attese | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This