Market & Business

Groupon acquista l’app ditto.me

Groupon

Novità in casa : la società di vendita di coupon più famosa e chiacchierata del mondo, ha acquistato ditto.me, l’ mobile per scoprire nuovi luoghi da visitare con gli amici. Ditto ha dato l’annuncio sul suo blog senza entrare però nel merito dei termini dell’accordo. “Non possiamo rivelare quello sui cui andremo a lavorare con Groupon ma daremo il 100%”.

L’acquisto da parte di Groupon dimostra l’attivismo dell’azienda sul fronte del mobile e in qualche modo sposta l’attenzione sul business lontano dai recenti guai amministrativo/contabili che devono aver tolto il sonno al fondatore .
Agli inizi di Aprile, infatti, il gruppo specializzato nelle occasioni d’acquisto è finito al centro delle critiche per la sua scarsa capacità di tenere i conti sotto controllo tanto che la Sec, la Consob Usa, è dovuta intervenire per imporre alla società di rivedere i dati diffusi a febbraio. E qui la doccia fredda: la compagnia ha dovuto ammettere un errore nella valutazione dei propri bilanci di 30 milioni di euro.
Errore fatale che ha determinato il crollo del titolo in borsa e ha aumentato i malumori degli azionisti già sul piede di guerra con l’azionista Fan Zhang che ha denunciato Groupon proprioaver fornito informazioni finanziarie fuorvianti che hanno determinato perdite economiche a suo danno.

Riuscirà Mason a rassicurare azionisti e mercati anche a suon di acquisizioni eccellenti? Staremo a vedere.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. ALESSANDRO

    18/04/2012 alle 09:08

    vi consiglio di utilizzare http://www.prezzofelice.it .. lavorano bene mi trovo meglio e se vi iscrivete con il codice promo FELICE vi regalano pure 100 euro da spendere!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This