ICT & Telco

L’85% degli utenti trova aziende locali tramite la rete

Local-Business

L’importanza di Internet per il local business è sempre crescente. L’ 85% dei consumatori che hanno preso parte a un’inchiesta americana sull’uso del web nella fase che precede gli acquisti, ha dichiarato di trovare le aziende della propria zona di residenza tramite la rete.

Solo il 15% degli utenti Internet non userebbe il web per cercare local businesses, mentre il 24% lo farebbe tutti i giorni o almeno una volta a settimana, secondo i risultati di un’inchiesta condotta da Search Engine Land negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. La tendenza a utilizzare il web per scoprire aziende della propria zona è, inoltre, in forte crescita.

 Domanda: How many times have you used the Internet to find a local business in the last 12 months?

Lo studio ha riscontrato, inoltre, un forte impatto delle recensioni trovate nel web sulle decisioni dei consumatori. Il 52% degli intervistati dichiara che sarà più propenso ad utilizzare i servizi di un’azienda locale se ha letto recensioni positive in rete e il 72% che si fida delle recensioni online allo stesso modo in cui ha fiducia dei consigli degli amici.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This