App

Crescita record per Instagram: raggiunti 40 milioni di utenti

instagram

Il successo della piattaforma di condivisione fotografica sembra inarrestabile: l’applicazione, recentemente comprata da Facebook per un miliardo di dollari, dopo il lancio della versione per sta segnando livelli di crescita inarrestabili, allargando il suo bacino di utenti con 10 milioni di nuovi iscritti in soli dieci giorni.

Poco più di una settimana fa gli utenti registrati erano 30 milioni, ad oggi, secondo gli ultimi dati, è stata ormai superata la quota dei 40 milioni.

Ad oggi i risultati raggiunti indicano che possiede il 5% relativo al numero totale di utenti iscritti a Facebook, ma il dato interessante è che il Social fondato da Mark Zuckerberg per raggiungere i 100 milioni di “amici” ha impiegato ben quattro anni, mentre la neo acquisita sembra procedere spedita verso il raggiungimento dello stesso obiettivo con tempi inferiori.

La recente apertura dell’applicazione verso i 500 milioni di utenti Android lascia intravedere che il trend positivo di Instagram è destinato a continuare. L’unica incertezza è rappresentata dalle strategie di Facebook al riguardo, che ha annunciato di voler mantenere Instagram autonoma, rassicurando i suoi utilizzatori, ma dovrà presto trovare modalità di capitalizzazione per ripagare il forte investimento necessario al suo acquisto.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This