Device

Boeing entrerà nel mercato degli smartphone

boeing

Un nuovo importante player sembra intenzionato a entrare nel mercato degli , per quanto in un segmento molto particolare e specifico.

, storica compagnia di produzione di aerei tra i maggiori contractor per difesa e spazio e una delle società USA che esportano di più nel mondo, è intenzionata a sviluppare un mobile Android di fascia alta che punti in special modo sulla e sia principalmente mirato a persone che lavorano per il governo e per le agenzie di intelligence. Il nuovo smartphone dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno.

Brian Palma, vice presidente della società, ha spiegato che esistono device sicuri e criptati basati su tecnologie e software proprietari delle aziende produttrici offerti per 15000-20000 dollari; Boeing intende al contrario sviluppare un dispositivo basato su Android e venduto ad un prezzo maggiormente accessibile, ma in ogni caso abbastanza alto da impedire una diffusione di massa.

Il manager ritiene che per una simile tipologia di smartphone, “vi sia un significativo interesse nel settore della difesa come in quello dell’intelligence e nel mondo commerciale.”

La scelta della piattaforma mobile di Google dipende da diversi fattori, tra cui la possibilità di continuare ad accedere dal device alle app disponibili per i consumatori, contemporaneamente assicurandosi che le comunicazioni di lavoro siano sicuri e contrastando la crescente abitudine dei dipendenti di utilizzare i propri normali, e meno sicuri, smartphone sul luogo di lavoro.

Boeing non ha ancora però rivelato se il device verrà venduto con il brand della compagnia né se sono stati coinvolti partner nel suo sviluppo.

Un eventuale successo dello smartphone potrebbe spingere la società a entrare nel mercato più generale dei device mobili?

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This