News

Marley: il primo film che esce nei cinema e su Facebook. Insieme

Marley

Il mercato della distribuzione cinematografica attraversa profondi cambiamenti strutturali. I trend principali riguardano, essenzialmente, l’incremento dei canali di distribuzione e la riduzione del tempo che passa tra il lancio nei e la distribuzione attraverso altri mezzi.

La finestra di rilascio si riduce ulteriormente con la distribuzione contemporanea di una pellicola nei cinema e attraverso . ‘Marley’, il documentario sulla legenda del reggae Bob diretto da Kevin Macdonald, sarà infatti il primo film avviabile in streaming tramite Facebook nello stesso giorno della sua uscita nelle sale cinematografiche.

La pellicola sarà disponibile il 20 Aprile, esclusivamente negli Stati Uniti, per 6.99 dollari. Una parte del ricavato verrà donato all’associazione di volontariato Save the Children.

Facebook ha introdotto lo streaming a pagamento negli USA a Marzo 2011. Il settore registra una crescente competizione tra grandi multinazionali digitali come Google (YouTube) e Apple (iTunes);  e operatori più specializzati come Netflix. L’iniziativa di Facebook, prima nel suo genere se si escludono piccole produzioni indipendenti, rischia di aprire un nuovo fronte di competizione e potrebbe avere grossi effetti sulle entrate delle case di produzione.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This