News

Google Plus rinnova l’interfaccia

google+

A Mountain View tira aria di rinnovamento: Google+ rimodella completamente la sua interfaccia, portando avanti un processo di sviluppo finalizzato a una migliore esperienza d’uso e all’aumento del bacino dei suoi utenti; il social network si distingue, così, dalle più “tradizionali” forme di interazione  “social” permettendo una fruizione flessibile e personalizzata.

Le modifiche sono molte, tra le principali un menu di navigazione rinnovato, con una fascia dinamica sul lato sinistro dello schermo che permette di ordinare a seconda delle proprie esigenze le varie icone, e di spostare o nascondere le app; e ancora la funzionalità “video hangouts” per parlare e vedersi con i propri amici, un nuovo sistema per gestire i flussi di notizie, che appaiono al centro della pagina, sormontate dal box per condividere i propri post e contenuti multimediali.

Questo il video di presentazione della nuova versione di Plus:

Google sta utilizzando Plus per aggiungere uno strato sociale a tutti i suoi prodotti, inclusa la ricerca, proprio per rendere i risultati più aderenti alle aspettative degli utenti e migliorare l’efficacia degli annunci pubblicitari, con maggiori probabilità di catturare l’attenzione e i click.

Focalizzando l’attenzione su di voi, le persone a voi care, i vostri interessi, stiamo procedendo verso un continuo miglioramento di tutte le caratteristiche che già conoscete e amate, dalla Ricerca e le Maps, fino a Gmail e YouTube“. Così ha commentato il Senior Vice Presidente di Google Vic Gundotra. “Con i cambiamenti fondamentali di oggi possiamo andare ancora più velocemente verso una versione più semplice e bella di Google“. Conclude Gundotra.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This