Market & Business

USA: Google batte Apple, Facebook e Twitter

google_office_milan

è la compagnia tecnologica più popolare negli Stati Uniti, secondo una ricerca ABC News/Washington Post (testo completo).

La società di Mountain View batte sia che i social media, e , ottenendo il favore dell’82% degli intervistati. Il 53% esprime, inoltre, opinioni fortemente positive nei confronti del gigante della ricerca. Il Google sembra decisamente in buona salute e, probabilmente, è il miglior asset della compagnia.

Apple si classifica seconda per popolarità (74%, 37% opinioni fortemente positive), mentre i social network risultano molto meno popolari. Facebook suscita opinioni favorevoli nel 58% degli statunitensi, ovvero nel 24% delle persone in meno rispetto a Google. Twitter addirittura è ben visto solo da un terzo degli intervistati (34%), con altrettanti, o meglio un numero leggermente maggiore di persone (36%), che hanno un’opinione negativa della piattaforma di microblogging.

Google e Apple sono popolari in tutti i gruppi sociali ma in particolare tra i giovani, i più i istruiti e le persone con un reddito elevato (+ $100000).

Allo stesso modo la popolarità di Facebook è più elevata tra i giovani, che nel 76% dei casi esprimono opinioni favorevoli rispetto alla compagnia. Il social network ottiene risultati più positivi anche tra le persone di sesso femminile (63% vs 53%). Twitter registra un trend simile per quanto riguarda il genere (39% vs 28%). La piattaforma di microblogging, anche considerando soltanto i giovani, è vista, però, con favore solo dal 42%, e negativamente dal 43%.

I risultati delle ricerca sono abbastanza sorprendenti: i social media, nonostante il forte e crescente utilizzo, sembrano avere un problema di brand e di percezione sociale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This