eGov

E-learning: campus virtuale per i dipendenti della PA

e-learning-TechEconomy

Si chiama MarchE-campus il progetto di formazione destinato agli oltre mille dipendenti della pubblica amministrazione marchigiana. L’obiettivo è creare un campus virtuale di facile accesso che consenta – grazie all’utilizzo di strumenti di apprendimento collaborativo – di migliorare la qualità e l’efficacia dell’apprendimento e promuovere attività di comunicazione in Rete per la condivisione di esperienze all’interno della community di discenti.

Il progetto, promosso dalla Scuola regionale di formazione della pubblica amministrazione, sarà articolato in corsi e blended learning per un totale di 7.375 ore di formazione. I 1.045 dipendenti coinvolti potranno contare su uno staff di tutor per accedere ai corsi on-line e utilizzare gli strumenti web 2.0 messi a disposizione.

MarchE-campus consentirà all’amministrazione regionale di superare i vincoli spazio-temporali che spesso ostacolano la formazione dei dipendenti, rispondere alle esigenze logistiche del personale in servizio in strutture decentrate e allo stesso tempo alla necessità di economicità di attività formative destinate a target elevati di dipendenti.

Il progetto marchigiano di e-learning consentirà di sviluppare nel personale in formazione competenze tecniche e trasversali e di capitalizzare la conoscenza e le abilità individuali attraverso la creazione di una comunità.

Antonella Tozzi

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This