Market & Business

Samsung al vertice del mondo per le vendite di monitor LCD

Samsung

Secondo una ricerca DisplaySearch, nel 2011 ha raggiunto il primo posto nella vendita di monitor LCD con una quota di mercato pari al 15.1%, battendo Dell che si attesta al 12.9% ed il 11.2% di HP.

L’azienda coreana è ancora dietro ad Apple nel mercato nordamericano per quanto riguarda le vendite di display LED LCD da 24 pollici o superiori, con una quota di mercato che si attesta al 24.3%, ma costantemente in crescita (dal 12.3% dell’anno precedente), dato che manifesta il forte desiderio di strappare il primo posto a Cupertino, che per ora ne detiene il 26.2%, ma ha visto un enorme e continuo calo dal 2010, l’anno d’oro in cui la “Mela” ne controllava oltre la metà (il 53.3%).

Nel corso del 2011 Samsung ha inoltre raggiunto il primo posto nel mercato dei pannelli LCD retroilluminati a LED, che controlla per il 34.7% su scala globale, dopo aver superato LG, leader storico di questo settore, e venendo così incoronato numero uno nelle vendite dei televisori di fascia alta nell’anno appena trascorso.

Il prossimo obiettivo della compagnia è rappresentato dal mercato cinese, enorme bacino di potenziali consumatori, per ora ad appannaggio di AOC, che ne controlla il 21.5%. Ma Samsung non è molto lontana, con il suo attuale 20% delle vendite nell’enorme Paese asiatico, insieme ai molti investimenti e sforzi destinati a questa realtà, prevede di sorpassare AOC nel corso di questo anno, ottenendo così la leadership anche nella nazione che, giorno dopo giorno, viene riconosciuta come il mercato più promettente al mondo.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Samsung al vertice del mondo per le vendite di monitor LCD | AllTech

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This