News

Youtube spinge l’acceleratore sul 3D

youtube

Dopo l’uscita di Avatar la mania del 3D è esplosa, e non poteva certo rimaere indietro sullo sviluppo di sistemi per la riproduzione tridimensionale.

Secondo quanto riportato sul blog della nota piattaforma di condivisione video, YouTube convertirà automaticamente tutti i filmati caricati con risoluzione 1080p rendendoli disponibili agli utenti anche per la visualizzazione in 3D.

Fin’ora gli utenti avevano la possibilità di aggiungere profondità ai loro video e convertirli in un formato 3D-friendly con un singolo click, ma ora il processo  sarà avviato automaticamente dal sistema per tutti i file ospitati, scelta attuata in seguito alla sempre crescente diffusione di video in tre dimensioni e alle numerose richieste e visualizzazioni degli utenti per i filmati che già utilizzano questa opzione.

Naturalmente i video selezionati continueranno ad essere riprodotti con la normale tipologia di visualizzazione. Il passaggio alla modalità tridimensionale avverrà solo dopo aver selezionato l’apposito pulsante sulla barra del player ed aver inforcato gli occhialini 3D che permettono la fruizione dell’effetto.

Una scelta che traccia chiaramente il cammino che la società intende percorrere e le strategie per il futuro, aprendo così nuove possibilità alle soluzioni del marketing online.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This